Senza categoria

Tra storia e innovazione della cannabis legale

Nella punta estrema della Sicilia esattamente a Marsala in un territorio toccato da venti tutto l’anno e con un clima adatto alla coltivazione di diversi prodotti agricoli , nasce la giovane azienda Maryeasy , con un dato storico interessante che riguarda il commercio e la coltivazione della canapa datato II a. C. , quando una nave punica naufragò all’altezza dell’isola Lunga vicino Mothia tra Marsala e Trapani .

Tra i resti della nave sono venute alla luce due ceste contenenti fusti di canapa , facendo ipotizzare agli archeologi che la canapa venisse impiegata dai marinai della nave . (Frost et al.,1976).

Oggi la Siciliana Maryeasy distribuisce Cannabis light , Ciuri Ciuri  , prodotti alimentari a base di canapa , Cosmetica , e derivati della canapa con una ricerca costante di nuovi prodotti Legali ed conformi alla normativa Italiana con lo scopo di promuovere e incentivare la filiera della canapa coltivata esclusivamente in Sicilia .

Tutto il prodotto utilizzato da Maryeasy è coltivato in campi all’aperto  in modo biologico senza nessun uso di additivi chimici o concimi , il clima favorevole il metodo di coltivazione rende una notevole presenza di terpeni che rende la cannabis Maryeasy  una tra le percentuali più alte di CBD di cannabis Italiana legale (non importata).

Le varietà che utilizziamo nei nostri campi sono Futura , Carmagnola e stiamo raccogliendo altre varietà che stiamo commercializzando , sempre con semi di varietà elencati nella normativa Italiana .